I professionisti delle coperture protettive
Spinelli è tra le società leader in Europa nel mercato delle coperture protettive da oltre quarant’anni. Siamo partner di case automobilistiche, aziende produttrici di moto, importanti catene di negozi specializzati e aziende leader nella commercializzazione di accessori auto, moto e camper & caravan.
La nostra passione
Proponiamo una serie di soluzioni per proteggere le tue passioni. Il nostro obiettivo è la realizzazione di coperture di qualità, che siano in grado di soddisfare ogni tua esigenza. La nostra gamma comprende coperture protettive per auto, moto, bici, camper & caravan, quad, moto d’acqua e accessori destinati al tempo libero.
Esperti di innovazione
Rimaniamo fedeli alle nostre origini, ma guardiamo al futuro unendo strumenti altamente tecnologici a competenze artigianali. I nostri prodotti si caratterizzano da sempre per l’eccellente qualità, garantita dall’utilizzo di materiali innovativi ed esclusivi.
L’impegno costante verso i clienti
Il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione prima e dopo l’acquisto per individuare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze e fornire supporto per un migliore utilizzo dei nostri prodotti.
Spinelli: una scelta di qualità
Qualità
Nel 2016 Spinelli ha ottenuto la Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e fabbricazione di coperture protettive per veicoli e manufatti in genere.
Made in Italy
I nostri prodotti sono piena espressione del Made in Italy. La nostra sede è a Forlimpopoli, nel cuore dell’Emilia Romagna, dove si trovano il nostro stabilimento produttivo e il centro logistico per servire i nostri clienti in tutta Europa.
La nostra storia
1966
L’azienda inizia la propria attività con la commercializzazione all’ingrosso di accessori auto in Emilia Romagna, Marche ed Abruzzo.1972
Start up della produzione in proprio di copriauto.1976
Inizio della produzione di coprimoto.1980
Spinelli si apre al mercato europeo con le prime esportazioni e partecipa alla prima importante fiera del settore: “Automechanika” a Francoforte.1988
La dimensione internazionale dell’azienda è testimoniata dal continuo incremento delle esportazioni che arrivano a costituire il 75% dell’intero fatturato. Spinelli consolida la propria presenza in Germania, Francia, Austria e Grecia.1995
Una tappa fondamentale nella storia di Spinelli: l’accordo con la multinazionale DuPont per la licenza esclusiva del materiale TYVEK® TopCover® per Europa, Medio Oriente e Nord Africa.1997
Le prime coperture protettive per camper & caravan vengono introdotte sul mercato italiano.1998
Prima certificazione di qualità (ISO 9002:94).2013
Cambio al vertice - entra in azienda la famiglia Mazzeo.
Prima partecipazione al salone AimEXPO negli USA.2016
Certificazione della società secondo la norma ISO 9001:2015.